Importante vittoria per la Primavera nerazzurra che vince in rimonta contro il Brescia – 2-1 il risultato finale con reti di Baldini e Bakayoko – e passa momentaneamente in vetta alla classifica del girone B a quota 41 punti.

Il primo tempo si apre con i padroni di casa che ci provano incessantemente per i primi 20 minuti, ma senza successo. Al 16′ arriva l’occasionissima per passare in vantaggio, ma Kouame sbaglia e Lancini blocca. Al 27′, però, è il Brescia a passare in vantaggio con Minessi che, lasciato completamente solo in area dopo un corner, punisce Radu e compagni con un preciso diagonale destro. L’Inter prova a rispondere alzando il baricentro e al 35′ Kouame e Baldini sono protagonisti di una bella azione che, però, il numero 11 nerazzurro non riesce a concretizzare. Due minuti più tardi è Carraro a sfiorare l’eurogol, ma il suo sinistro dalla distanza si stampa sul palo. Nel finale, altro errore di Kouame che si fa ipnotizzare ancora una volta da Lancini.

Come spesso accade a questa squadra, la ripresa si apre con un piglio decisamente diverso e dopo tre minuti i padroni di casa pareggiano i conti con Baldini bravo a sfruttare l’assist di Correia e a depositare in rete. I padroni di casa sono più aggressivi e l’ingresso in campo di Bakayoko contribuisce a vivacizzare il gioco. Ed è proprio lui a trasformare al 64′ il rigore – assegnato a causa di una deviazione con il braccio di un cross di Gyamfi da parte di Bodei – che sancisce la definitiva rimonta dei nerazzurri. Da segnalare, inoltre, il gol annullato a Miangue al 71′ per fuorigioco e l’errore di Kouame nel finale, quando un ottimo Lancini ipnotizza nuovamente il neoarrivato in casa nerazzurra; la palla poi torna in gioco, ma il tiro debole di Rapaic viene salvato sulla linea da Cistana.

Vittoria sofferta ma fondamentale per proseguire il cammino positivo dell’ultimo periodo e primo posto temporaneo conquistato in attesa della gara di domani mattina tra Cagliari e Bologna

Man of the Match InterYouth è: Enrico Baldini. Oltre al gol del pareggio, corre tanto e ci mette la gamba quando serve, senza tirarsi indietro quando c’è del lavoro sporco da fare. 

IL TABELLINO:

INTER-BRESCIA 2-1
Marcatori: Minessi (28′), Baldini (3′ st), Bakayoko (20′ st, rig.)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Miangue; 7 Delgado (13′ st Bakayoko 18), 4 Carraro, 8 Bonetto, 10 Baldini (38′ st Tchaoule 15); 9 Correia (32′ st Rapaic 20), 11 Kouame.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Mattioli, 14 Sobacchi, 16 Emmers, 17 De Micheli, 19 Appiah.
Allenatore: Stefano Vecchi

BRESCIA: 1 Lancini; 2 Filippi, 8 Cistana, 6 Marconi, 3 Bodei (24′ st Paderno 14); 4 Masperi (15′ st Scopelliti 15), 5 Mangraviti, 7 Said; 10 Bertoli, 9 Strada (22′ st Camilli 19), 11 Minessi.
A disposizione: 12 Mandelli, 13 Bruno, 16 Martinelli, 17 Zojzi, 18 Brambilla, 20 Cariello.
Allenatore: Davide Possanzini

Ammoniti: Cistana (45+3′), Bonetto (4′ st), Gravillon (11′ st)

Recupero: 3′ – 4′  

Arbitro: Sig. Nicolò Cipriani di Empoli
Assistente 1: Sig. Maurizio Cartaino di Pavia
Assistente 2: Sig. Luca Spreafico di Sondrio

Letizia Massaro