Riprende alla grande il campionato degli Under17 Serie A e B, dopo la pausa “forzata” per la partecipazione all’Al Kass International Cup, con una bella vittoria per 2 a 0 sul Cesena nel corso del recupero della 17^ giornata di campionato, la prima delle due gare che i nerazzurrini non hanno potuto giocare trovandsi a Doha.

Nella gara andata in scena ieri al “Facchetti”, le reti di Vitali e Sala hanno archiviato la pratica Cesena compiendo anche l’aggancio all’Atalanta in vetta alla classifica (a quota 44 punti, ndr). I ragazzi di Corti hanno segnato una rete per tempo, sbloccando il risultato con Vitali dopo soli sette minuti, quando un suo preciso pallonetto ha superato il portiere avversario.

Il raddoppio avverrà invece nel secondo tempo, grazie a Sala bravo a ribadire in rete una respinta corta dell’estremo difensore cesenate, dopo che Spaviero aveva fallito il raddoppio al 19′ mancando di pochissimo l’incrocio dei pali in seguito ad un gran tiro dal limite dell’area.

Gli Under17 Serie A e B torneranno in campo questo weekend, ancora presso il centro sportivo “Giacinto Facchetti”, questa volta contro il Carpi, in attesa del recupero della gara contro l’Hellas Verona, che i nerazzurri giocheranno nuovamente in casa.

Letizia Massaro


Fonte