Finisce in parità l’anticipo dell’ottava giornata di ritorno del campionato Primavera TIM tra Inter e Bologna: 0-0 il risultato finale.

Allo stadio “Breda”, su un campo ai limiti della praticabilità che ha inficiato in maniera esponenziale le prestazioni dei giocatori, i ragazzi di Vecchi non riescono a sbloccare il risultato, anche se i tentativi non sono mancati: dopo il tiro di Saporetti respinto da Radu all’11’, l’Inter si fa vedere con la gran botta dalla distanza di Baldini neutralizzata con i pugni da Sarr. L’inevitabile difficoltà a costruire una trama di gioco penalizza, però, le incursioni dei padroni di casa, che nel corso della prima frazione di gioco tornano ad affacciarsi in area avversaria solo al 32′, quando, dopo un calcio di punizione, Popa la prende di testa trovando sulla sua strada un ottimo Sarr che para in tuffo. 

Nella ripresa, il neo-entrato Kouame si rende subito pericoloso impegnando Sarr con un potente mancino prontamente respinto dall’estremo difensore rossoblu. L’Inter ci prova con tutti i suoi uomini migliori, Pinamonti – al ritorno dal primo minuto dopo l’infortunio – Baldini e Delgado su tutti, ma senza alcun risultato. Al 69′ arriva la chance migliore per i padroni di casa: Kouame calcia di destro ma il suo tentativo si spegne sulla traversa. Le ultime occasioni per i nerazzurri arrivano tra l’81’ e l’88: prima Delgado va vicino al vantaggio con un mancino che finisce di poco alto, poi è Gyamfi a provarci, ma Sarr si salva negandogli la gioia del gol. 

Inter che raggiunge così quota 45 punti in classifica a sole due lunghezze di vantaggio dal Milan – che si è riavvicinato ai nerazzurri grazie alla vittoria odierna sul Perugia – e a tre dall’Atalanta – quest’oggi vittoriosa sul Cagliari. Per l’Inter prossimo appuntamento mercoledì 9 marzo alle ore 14.30 per l’anticipo della nona giornata di campionato contro il Vicenza.

IL TABELLINO:

INTER-BOLOGNA 0-0

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Popa, 6 Della Giovanna, 3 Miangue; 7 Delgado (43′ st Rapaic 23), 8 Zonta, 4 Bonetto, 11 Baldini (25′ st Appiah 22); 9 Pinamonti, 10 Correia (1′ st Kouame 21).
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Mattioli, 15 Gravillon, 16 Sobacchi, 17 Tchaoule, 18 Emmers, 19 De Micheli, 20 Bollini.
Allenatore: Stefano Vecchi

BOLOGNA: 1 Sarr; 2 Tazza, 6 Goh, 5 Brignani, 3 Rizzo (40′ st Trovade 15); 8 Gulinatti, 4 Kirivicic; 7 Silvestro (29′ st Cestaro 14), 9 Saporetti (37′ st Tabacchi 17), 10 Souarè; 11 Persano. 
A disposizione: 12 Monari, 13 Colli, 16 Menarini.
Allenatore: Leonardo Colucci

Recupero: 0′ – 4′

Arbitro: Francesco Catona (sez. di Reggio Calabria)
Assistente 1: Sig. Lombardi
Assistente 2: Sig. Zinzi

Letizia Massaro