Prosegue la marcia vincente dell’U17 Serie A e B di Gianmario Corti che conferma il primato in classifica battendo per 3 a 2 il Bologna in rimonta grazie alle reti di Gallina, Rover e Vitali

Dopo essere passati in doppio svantaggio tra la mezz’ora del primo tempo (gol su rigore di Djibril, ndr) e l’inizio di ripresa (gol su punizione di Pattarello, ndr), i nerazzurri aumentano i ritmi di gioco ma senza riuscire a bucare la porta avversaria.

In otto minuti, però, i ragazzi di Corti riescono a ribaltare il risultato: prima Gallina riapre la gara con un preciso colpo di testa, poi, al 72′, arriva il gol di Rover, e al 78′, infine, è Vitali a chiudere la partita con una gran botta ad incrociare dal limite dell’area. 

L’Inter, quindi, rimane saldamente al primo posto, conservando le tre lunghezze di vantaggio sull’Atalanta – vittoriosa sul Como – a quota 53 punti in classifica. Tra due settimane, dopo il turno di pausa del prossimo weekend, il campionato U17 Serie A e B riprenderà proprio con la sfida diretta tra Inter e Atalanta.

Letizia Massaro


Fonte