L’agente di Pedro Delgado, Marco Oliveira, ha concesso in esclusiva un’intervista a FcInter1908 parlando del giocatore della possibilità di un rinnovo con l’Inter.

Salve avv. Oliveira, la stagione di Pedro per il momento si può definire interessante e felice. Il ragazzo è punto fermo in Primavera e protagonista anche in prima squadra con Roberto Mancini… “Si, è una stagione che finora ha portato tante soddisfazioni. In primis la chiamata in prima squadra per il ritiro di pre-stagione, dove Pedro è cresciuto imparando tantissimo da Mister Mancini, da tutto il suo staff e anche dai giocatori della prima squadra. Poi il Torneo in Oriente con le partite contro Milan, Bayern e Real Madrid sono state un bellissimo momento, hanno consentito a Pedro di crescere tantissimo. Con la Primavera, come per tutto il gruppo, l’inizio è stato titubante ma adesso finalmente sta uscendo fuori tutta l’enorme qualità del gruppo guidato da un grande allenatore come Vecchi. Sicuramente la seconda metà della stagione porterà ancora tante gioie. Il momento più emozionante finora direi che è stato la conquista del Trofeo Berlusconi dove Pedro ha esordito in assoluto a San Siro alzando al cielo una coppa vinta in un derby”

Non solo trofeo Berlusconi e Torneo in Cina, Pedro nelle ultime settimane ha preso parte anche al triangolare San Nicola contro Bari e Milan… “Esatto, un’altra enorme emozione questa chiamata al Torneo San Nicola, non solo per la partecipazione nell’evento in se stesso, ma perché dimostra l’occhio di riguardo che Mancini continua ad avere sistematicamente sui ragazzi del vivaio, cosa molto importante per mantenere altissima la motivazione di tutti. Qualsiasi calciatore della Primavera dell’ Inter sa che se lavora bene può essere chiamato in qualsiasi momento in prima squadra, ricordiamoci che è capolista della Serie A e, questo fa si anche che uno si alleni ogni giorno con enorme entusiasmo”

Nelle ultime settimane in Italia si parla di un possibile rinnovo di Pedro con l’Inter. Cosa può dirci in merito? Qual è la situazione? Siamo assolutamente tranquilli. Pedro ha prima firmato il suo contratto professionale con l’Inter, poi lo ha rinnovato. Adesso abbiamo ancora un anno e mezzo di contratto e siamo assolutamente tranquilli. Chiaramente certe voci ci fanno tanto piacere ma tutto per il momento è tutto qui. Di concreto c’è solo un rapporto solidissimo con una società serissima come l’Inter, con gente molto competente che saprà se e quando affrontare questa tematica con totale e assoluta serenità, nei timing che troveranno più opportuni. Pedro lavora ogni giorno con totale e assoluta gioia, avendo ancora un anno e mezzo di contratto. In assoluto, le voci di un possibile rinnovo fanno piacere ma non più di quello. L’importante è giocare ed essere felici di questo ‘matrimonio’ con l’Inter, in futuro vedremo. La società sa benissimo che ha sempre la priorità assoluta sul giocatore. Dunque, quello che accadrà avverrà con totale naturalità e tranquillità, nei timing giusti, scelti dalla società”.

Letizia Massaro


FONTE