Giuseppe Riso, agente di Federico Dimarco, terzino classe ’97 molto apprezzato da Roberto Mancini – e lo testimoniano le numerose convocazioni in prima squadra – ha parlato in esclusiva con FcInterNews del ragazzo e del suo futuro. Dimarco, fresco di rinnovo fino al 2018, è attualmente in ritiro con l’Under19 per le gare della prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

Ecco il testo integrale dell’intervista:

Riso, il giocatore resterà a Milano o potrà lasciare l’Inter a gennaio per crescere ulteriormente e maturare in prestito in un altro club?
“È presto per parlarne, la stagione è partita da poco e non è ancora tempo di bilanci: vedremo cosa succederà da qui a dicembre. Dipenderà anche, se non molto, da quelle che saranno le esigenze di Mancini”.

Il ruolo di Dimarco, esterno mancino, è un ruolo delicato oggi all’Inter.
“È dappertutto un ruolo delicato. Federico è un classe 1997 ma, essendo nato a novembre, si può dire che sia quasi un 1998. È considerato uno dei prospetti migliori a livello europeo tra i giovani calciatori professionisti”.

E poi c’è la vetrina della Nazionale Under 19…
“…che gli dà un respiro internazionale sia per ciò che riguarda la sua crescita umana e professionale, sia per ciò che concerne l’interesse sul mercato”.

Tornando all’Inter, fino ad ora solo panchine: vi aspettate l’esordio?
“Non ce lo aspettiamo, ma ce lo conquisteremo sul campo”.

I bilanci, insomma, a dicembre.
“Come detto prima, deciderà Mancini in conseguenza di quelle che saranno le sue necessità per la prima squadra. Gli interessamenti sul mercato, in Italia e all’estero, non mancano: vedremo cosa succederà…”.

 

Letizia Massaro