Prima squadra del settore giovanile interista a conquistare il pass per le Final Eight di categoria, gli Allievi Nazionali A e B allenati da Benoit Cauet hanno disputato questa mattina al Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” la 25^ giornata di campionato contro il Modena.

Per i giovanissimi nerazzurri si registra un netto successo: il risultato finale è infatti di 5-0.

Partita vivace e praticamente sempre a senso unico, con i nerazzurri padroni del campo che hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica non indifferente rispetto agli avversari.

Ad aprire la danza dei gol è Dario Braidich, che al 7′ minuto sblocca il risultato. Meno di mezz’ora dopo (al 36′) ecco il secondo gol, questa volta di Axel Bakayoko, che mette a segno il primo dei due gol che portano la sua firma in questa gara (il secondo arriverà al 57′ su rigore).

Ma la goleada continua, con la rete di Loris Vago e col gran gol di Magistrelli.

Man of the Match InterYouth è Axel Bakayoko. Autore di una gran prova, aiuta i suoi compagni il più possibile e mette a segno una doppietta che arrotonda il successo complessivo della sua squadra e gli regala la soddisfazione personale. Menzione d’obbligo anche per la difesa: Zanetti e Cagnano sulle fasce e i centrali Mattioli e Granziera regalano solidità al pacchetto arretrato e, nonostante la modestia dei loro avversari, lottano su ogni pallone restando concentrati dall’inizio alla fine.