Colpo in entrata per la Primavera di Stefano Vecchi.

Sarebbe infatti in via di definizione l’accordo che sancisce il passaggio del giovane talento nigeriano Theophilus Awua, centrocampista classe ’98, dallo Spezia all’Inter.

Awua, dopo aver svolto il ritiro estivo con la prima squadra ligure a Norcia, starebbe quindi per trasferirsi a Milano sulla base del prestito oneroso: 250mila euro verranno versati subito nelle casse spezzine, mentre per un eventuale acquisto del cartellino i nerazzurri dovrebbero sborsare tra gli 1,8 e i 2 milioni di euro.

Cifre importanti se consideriamo l’età del giocatore, ma chi l’ha visto giocare assicura che sono proporzionate al suo talento.

“Su di lui abbiamo fatto un ragionamento tecnico”, spiega il ds dello Spezia Pietro Fusco, “perchè preferiamo far crescere qui con noi Maggiore. Per lui invece è arrivata un’offerta importante dall’Inter e l’abbiamo accettata per il bene del giocatore e della società. Fino a qualche anno fa non ci si guadagnava niente dal dare giovani alle squadre di Serie A, adesso sì. Ma voglio sottolineare anche che andrà all’Inter, non in una squadra di secondo piano.”

Vedremo se il ragazzo riuscirà a confermare le aspettative.

Letizia Massaro


Fonte