Intervenuto alla trasmissione di Sportitalia “Generazione Primavera”, Enrico Baldini ha parlato della vittoria della TIM Cup, del suo futuro e di tanti altri argomenti.

Sulla vittoria contro la Juventus: “Vincere contro di loro dà qualcosa in più perchè sono fortissimi, una delle  squadre favorite per la vittoria del campionato, e l’hanno dimostrato anche vincendo il Torneo di Viareggio e arrivando in finale di Coppa Italia. Ma noi siamo stati più bravi di loro e abbiamo vinto il trofeo.”

Sul suo allenatore, Stefano Vecchi: “Avere un mister come lui che ti spinge nel calcio dei grandi è fondamentale.”

“Il mio idolo? Cristiano Ronaldo, lo seguo da quando giocava nello United. Mi ispiro a lui, mentre nell’Inter ammiro molto Ljajic.”

Su Manaj: “Ha una forza incredibile che unisce alla tecnica. Quando difende palla non riesci mai a prendergliela.”

Sul suo futuro: “Sogno la prima squadra come ogni ragazzo che gioca a calcio. Con Mancini ho un buon rapporto, quando ci vediamo ci salutiamo. Credo che una cessione in prestito sia l’idea migliore, l’importante è andare a giocare e in Serie B un ragazzo potrebbe avere più spazio che in A. Dipenderà tutto anche da come finiremo la stagione, decideremo insieme alla società cosa farò il prossimo anno.”

Letizia Massaro


Fonte