Il girone di ritorno della Primavera nerazzurra non riparte nel migliore dei modi: il Chievo vince infatti il big match che valeva il primato in classifica e si conferma in testa al girone B grazie al gol di Bartulovic al 5′ st.

Dopo un inizio non esaltante da parte dei padroni di casa – che hanno subito la pressione del Chievo fin dai primi minuti – caratterizzato esclusivamente da un’occasione di Pinamonti al 6′, la partita potrebbe sbloccarsi poco prima della mezz’ora, quando Zonta sbaglia clamorosamente calciando alto dal limite dell’area piccola dopo una bella azione di Bakayoko che, sulla destra, sfugge a Oprut servendo poi il compagno.

Pochi minuti dopo ci prova Baldini (34′): Dimarco recupera un pallone e serve l’esterno toscano che calcia da fuori mandando la palla a lato della porta difesa da Confente

Nella ripresa arriva praticamente subito il gol del Chievo: al 5′ del secondo tempo Bartulovic, completamente abbandonato dai difensori nerazzurri, sfrutta alla grande il cross di Leris e porta in vantaggio i suoi. 

L’Inter prova subito a rispondere, ancora con Zonta, che però spara alto sopra la traversa. I nerazzurri sono in evidente difficoltà, e la grande parata di Radu al 12′ sul solito Bartulovic, che ha saltato la difesa come se non ci fosse, ne è la dimostrazione. 

Al 22′ Baldini scalda i guantoni di Confente con un gran destro da fuori area, e fino ai minuti di recupero – quando Pinamonti sfiora un eurogol di tacco – non ci saranno altre occasioni per l’Inter.

Inter brutta e senza idee quella vista quest’oggi al “Breda”, alter ego della squadra che solo una settimana fa ha battuto la Roma a Trigoria, e che oggi invece ha raccolto la sua prima sconfitta in casa fermandosi a quota 3o punti in classifica, a -4 dalla vetta.

Man of the match InterYouth è: Loris Zonta. Senza nulla togliere al giocatore, ma parlare di migliore in campo oggi è davvero difficile. Sicuramente, però, il centrocampista ha avuto il merito di provarci, mettendo in campo cuore e polmoni e risultando, di fatto, l’unico a cercare di impensierire Confente e compagni. 

INTER-CHIEVO VERONA 0-1
Marcatori: Bartulovic (5′ st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Popa (38′ st Rapaic 22), 6 Miangue, 3 Dimarco; 7 Zonta, 4 Felipe Melo (18′ st Appiah 21), 8 Bonetto (28′ st De La Fuente 19); 11 Bakayoko, 9 Pinamonti, 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Mattioli, 15 Gravillon, 16 Emmers, 17 Tchaoule, 18 Delgado, 20 Mari Sanchez.
Allenatore: Stefano Vecchi

CHIEVO VERONA: 1 Confente; 2 Concato, 4 Pogliano, 6 Sbampato, 3 Oprut; 7 Depaoli, 5 Danieli, 8 Damian; 10 Kiyine; 9 Bartulovic (25′ st Cazzaniga 16), 11 Leris. 
A disposizione: 12 Pirelli, 13 Gecchele, 14 Di Minico, 15 Sonnini, 17 Polo, 18 Cataldi, 19 Cenaj, 20 N’Gissah.
Allenatore: Lorenzo D’Anna

Ammoniti: Danieli (16′), Oprut (25′ st)

Recupero: 0′ – 3′

Arbitro: Luca Detta (sez. arbitrale di Mantova)
Assistenti: Bologna e Graziano

Letizia Massaro