Arriva la prima sconfitta stagionale per la Berretti nerazzurra guidata da Salvatore Cerrone, che al Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” di Milano vengono battuti dalla Pro Piacenza di mister Campese per 3 a 1 nel corso della 3^ giornata del campionato.

Dopo i primi 20′ minuti quasi esclusivamente a tinte nerazzurre, arriva il gol di La Grutta (23′) che manda nel pallone i canterani interisti, che hanno varie occasioni per pareggiare i conti – se non addirittura passare in vantaggio – soprattutto con l’attaccante classe ’97 Lorenzo Mitta (annunciato come grande colpo per la Primavera di Stefano Vecchi e oggi “prestato” alla formazione Berretti). Ma la sfortuna, un pizzico di imprecisione e la leziosità del reparto offensivo hanno impedito la rimonta interista.

Il secondo gol per gli ospiti arriva nel secondo tempo con Romanini (al 20′), seguito tre minuti più tardi dal terzo gol della Pro Piacenza messo a segno da Annarumma, che sembra mettere in ghiaccio il risultato e bloccare le speranze nerazzurre.

Ed è quello che succede, anche se la voglia di dimostrare chi comanda è tanta, e ai ragazzi della Berretti va riconosciuto un merito: quello di non aver mai mollato e di averci provato in tutti i modi, anche se l’estremo difensore rossonero Spadi – uno dei migliori in campo dei suoi – ha neutralizzato tutti i tentativi interisti.

Il gol della bandiera, però, arriva grazie a Marco Carraro, centrocampista classe ’98, al 37′ st.

Carraro

Man of the match InterYouth è: Matias Antonini. Ottimo il lavoro del centrocampista brasiliano classe ’98, soprattutto in fase di interdizione. Si fa vedere anche in fase difensiva, dando un contributo importante alla sua squadra, nonostante il risultato finale. Da segnalare anche la prova positiva dell’autore dell’unico gol nerazzurro, Carraro.

IL TABELLINO:

INTERNAZIONALE-PRO PIACENZA 1-3

RETI: La Grutta (P) 23° pt, Romanini (P) 20° st, Annarumma (P) 23° st, Carraro (I) 37° st
INTERNAZIONALE: Capaccio, Chiarion, Cagnano, Piscopo, Mattioli, Granziera, Antonini (Smekal 20° st), Carraro, Mitta (Maggioni 30° st), Bollini (Lizzola 30° st), Opoku. (Leoni, Zanetti, Giovanelli, Pirola, Lombardoni, Picozzi, Magistrelli). Allenatore Sig. Cerrone
PRO PIACENZA: Spadi, Tadini (Ghidotti 27° st), Cauz, Pietra, Della Volpe, Bianchi, Stingo, Romanini (Ruffa 34° st), Visconti, La Grutta (Messeri 16° st), Annarumma. (Colla, Scarano, Cardone, Pizzamiglio, Lodigiani, Sulejmani, Bazzani, Scotti, Peretti). Allenatore Sig. Campese
ARBITRO: Sig. Marco Avogadro della Sezione di Bergamo (Sigg.ri Giorgio Camelia e Davide Bertola della Sezione di Gallarate)
AMMONITI: Carraro e Chiarion (I) – Stingo, Della Volpe, Annarumma, Ruffa, Cauz e Ghidotti (P)

 

Letizia Massaro