Non bastano il cuore e il carattere alla Berretti nerazzurra per portarsi a casa i tre punti.
Al “Giacinto Facchetti”, infatti, i ragazzi di Cerrone vengono fermati sul pari (1 a 1 il risultato finale) da un Cuneo compatto e persistente nel corso della gara valida per la prima giornata di ritorno del relativo campionato.
Prestazione nel complesso più che sufficiente quella odierna, con l’Inter che ha praticamente fatto la partita, trovandosi però davanti due grandi portieri (il titolare, Erdely, è stato sostituito al 32′ del primo tempo per infortunio, al suo posto è entrato Zamariola, ndr) e un pizzico di sfortuna di troppo.
Ci pensa Loris Vago a sbloccare la gara procurandosi e trasformando un calcio di rigore alla mezz’ora della ripresa, ma i piemontesi trovano incredibilmente il pareggio al 45′ del secondo tempo grazie al gol su punizione di Zichittella, con la palla che finisce sul palo, sbatte sulla schiena dell’estremo difensore nerazzurro Leoni e supera la linea di porta.
Un pareggio che va stretto, quindi, ma che non toglie all’Inter il primo posto in classifica e la conseguente leadership del girone A a quota 35 punti. Per la nostra Berretti, appuntamento la prossima settimana in trasferta a Carrara.
Man of the match InterYouth è: Loris Vago. Si procura e trasforma il rigore che porta in vantaggio i suoi e fa sperare nei tre punti, prima che la sfortuna si metta di mezzo. Nel complesso offre una buona prestazione, proponendosi e dialogando bene con i compagni.
IL TABELLINO:
INTER : Leoni, Zanetti, Cagnano, Donnarumma, Granziera, Lombardoni, Ndiaye (15′ st Lizzola), Carraro, Maggioni, Vago (15′ st Smekal), Bollini Frigerio (38′ st Magistrelli). A disp. : Capaccio, Picozzi, Capone, Qeros, Bradich, Giussani. All. Cerrone
CUNEO : Erdely (32′ pt Zamariola), Toscano (31′ st Arabia), Gramaglia, Mondino, Multari, Campana, Bianco, Nastasi, Zichittella, Tuzza, Pontone (25′ st Turcis). A disp. : Aprile, Lamantia, Rosso, Rapa. All. Carrain
MARCATORI : 30′ st rig. Vago (I), 45′ st Zichittella (C)
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.