Una Berretti rimaneggiata ma efficace batte in rimonta la Lucchese nel corso della ventottesima giornata del relativo campionato e vince matematicamente il girone A, portando a 8 i punti di vantaggio sul Torino secondo in classifica – e sconfitto quest’oggi dalla Pro Patria – con ancora due sole partite da giocare: 3-1 il risultato finale.
Dopo un primo tempo caratterizzato da occasioni arrivate da entrambe le parti, con i portieri – specialmente quello ospite – grandi protagonisti grazie a numerosi e importanti interventi che hanno protetto le rispettive porte, la Lucchese riesce a trovare la via del gol nella ripresa, quando Fanciulli riesce ad infilare Capaccio dopo un bel filtrante di Nottoli.
La reazione nerazzurra, però, non si fa attendere, e pochi minuti dopo Lizzola pareggia i conti su assist di Picozzi.
Ma l’Inter vuole portare a casa i tre punti e ci riesce grazie alla doppietta del subentrato Braidich che chiude i conti con i rossoneri e regala ai suoi anche la vittoria nel girone A grazie anche alla sopracitata contemporanea sconfitta del Torino.
I ragazzi di Salvatore Cerrone torneranno in campo la prossima settimana, in trasferta contro il Pavia.
Man of the match InterYouth è: Reno Piscopo. Un brutto infortunio l’ha tenuto lontano dai campi per molti mesi, ma adesso è tornato e si vede. Contro la Lucchese regala colpi e movimenti da primo della classe, facendo impazzire la difesa avversaria che si vede spesso costretta a fermarlo irregolarmente. Mette al servizio della squadra qualità e carattere risultando in numerose occasioni l’arma in più dei suoi.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.