Vince in rimonta la Berretti nerazzurra e conquista tre punti che contribuiscono a lasciare invariato il distacco dal Torino secondo in classifica a quattro punti: contro l’Alessandria finisce infatti 3 a 2 alla fine di una gara rocambolesca.
Parte bene l’Inter che trova il gol del vantaggio dopo soli sei minuti grazie a Lizzola che sfrutta il buono spunto di Vago e manda il pallone alle spalle dell’estremo difensore grigio Varesio.
I nerazzurri cercano di aprirsi varchi nella retroguardia grigia con Vago, Lizzola, Ndiaye e con gli spunti di Bollini, ma l’Alessandria regge fino alla fine del primo tempo, tornando in campo dopo l’intervallo con un piglio diverso che li porta a ribaltare il risultato in pochissimi minuti: prima Nerotti e poi Principe mandano il pallone alle spalle di un incolpevole Pissardo portando i loro in vantaggio.
Ma i ragazzi di Salvatore Cerrone non ci stanno, e con una determinazione che dimostra a tutti che non sono al primo posto per caso, riescono a trovare il gol del pareggio ancora con Lizzola, prima di completare la rimonta con il tiro di Bollini (deviato da un giocatore grigio, ndr) che finisce alle spalle di Varesio.
L’Inter si conferma così sempre di più al primo posto, in attesa – inoltre – del recupero in programma mercoledì prossimo contro il Renate.
Man of the match InterYouth è: Nicolò Lizzola. E non potrebbe essere altrimenti: il numero 9 nerazzurro trova due gol fondamentali, seminando più di una volta il panico tra i difensori alessandrini. Indovina spesso i tempi di inserimento e dimostra, partita dopo partita, la crescita maturata quest’anno.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.