Sconfitta di misura sul campo del Torino per la Berretti di Salvatore Cerrone, che contro i granata perde per 1-0. Decide la rete di Ador Gjuci nella ripresa.

Non una bella partita quella giocata oggi dai canterani nerazzurri, che sul pesante campo di Grugliasco, hanno faticato a trovarsi, sbagliando spesso anche le giocate più semplici. Non era un mistero che la partita di oggi non sarebbe stata semplice, perchè oltre ad essere una delle squadre più organizzate d’Italia – il settore giovanile granata lavora con cura e dedizione da tempo per formare i giovani giocatori – il Torino rappresenta l’unica vera squadra di livello del girone A proprio insieme all’Inter. 

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, in cui non si sono registrate particolari occasioni né da una parte, né dall’altra, nella ripresa un po’ di disordine generale, unito alla grande prova dell’estremo difensore granata Cucchietti, hanno complicato la vita ai nerazzurri, che non sono riusciti a finalizzare le occasioni avute. Si registrano, in particolar modo, quelle di Opoku e Taufer, sfortunatamente andate a vuoto. 

Il gol del Torino arriva alla mezz’ora del secondo tempo e porta la firma dell’ex giocatore della Reggina Gjuci, bravo a sfruttare un momento di confusione della difesa interista e a bucare la porta difesa da Capaccio.

Inter che quindi raccoglie la seconda sconfitta stagionale interrompendo la striscia di dieci risultati utili consecutivi, ma che rimane saldamente al primo posto del girone A del campionato Berretti a quota 34 punti. 

Per i nostri canterani appuntamento la prossima settimana presso il Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” per la prima giornata di ritorno contro il Cuneo.

Man of the match InterYouth è: Alessio Donnarumma. In generale, oggi non era proprio giornata, ma il centrocampista campano ha cercato di dare ordine al suo reparto e di far girare palla facendo anche molto “lavoro sporco”. 

IL TABELLINO:

TORINO – INTER    1-0

TORINO: Cucchietti, Auriletto, Giraudo, Ferrau, Fiore, Rivoira, Ficco, Bortoletti (12’st Celestri), De Luca (40’st Menabò), Kouakou, Gjuci. A disp.: Baldi, Cravotto, Bettin, Bersanetti, Gili Borghet, Ingrasia, Pecchioli, Muzzi, Di Benedetto, Besuzzo. All.: Migliaccio. 

INTER: Capaccio, Zanetti, Cagnano, Donnarumma, Granziera, Lombardoni, Smekal (25’st Taufer), Carraro, Vago, Opoku (45’st Picozzi), Bollini (35’st Lizzola). A disp.: Alio, Magistrelli, Giussani, Braidich. All.: Cerrone. 

MARCATORI : 30’st Gjuci (To)

NOTE: Ammoniti: Ferrau, Fiore, Rivoira, Ficco, De Luca, Koakou, Opoku e Bollini. 

Letizia Massaro