Troppa sfortuna e imprecisione, e alla fine la spunta l’Alessandria: la Berretti nerazzurra subisce la prima sconfitta stagionale perdendo per 2 a 1 contro i piemontesi.

Inizia bene il primo tempo per i nerazzurri, con Vitali che prova a infastidire la retroguardia ospite con alcune buone occasioni, ma qualche errore di troppo e un po’ di sfortuna impediscono ai padroni di casa di passare in vantaggio. 

All’8′ della ripresa, però, l’Alessandria passa in vantaggio grazie ad un autogol: sfortunato protagonista è il difensore nerazzurro Gabriele Zappa che si vede rimbalzare addosso il pallone che finisce poi in rete alle spalle di Mangano. Negli ultimi minuti di gara, tuttavia, l’Inter riesce a trovare il pareggio su calcio di rigore grazie a Sala (43′), ma è solo un’illusione, perchè in pieno recupero arriva il gol che ribalta nuovamente la partita e che regala i tre punti agli ospiti grazie a Capece.

La prossima settimana la Berretti nerazzurra sarà impegnata in trasferta contro il Lumezzane, questa settimana sconfitto per 3 a 0 dal Torino.

Man of the Match InterYouth è: Marco Sala. Il suo gol riapre momentaneamente la partita e ridà speranza a mister Corti, ma non solo, perchè il numero 3 nerazzurro gioca nel complesso una partita di intensità e carattere. Nota di merito anche per Vitali, vero pericolo per la retroguardia grigia nel primo tempo, ma che si è poi perso alla distanza.

Letizia Massaro