Se n’era parlato molto negli scorsi mesi e adesso è arrivata l’ufficialità dalla Lega Pro: tornano le fasi finali del campionato Berretti anche per le squadre di serie A e B.

Dopo l’esclusione delle società professionistiche dello scorso anno, quando le fasi finali furono riservate solo a quelle di Lega Pro, adesso le quattro squadre di A e B partecipanti (Inter e Torino nel girone A, Virtus Lanciano e  una tra Salernitana e Avellino nel girone C), avranno la possibilità di vincere a tutti gli effetti il loro campionato.

Un comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Pro, infatti, indica che:

  • Alle Semifinali sono ammesse quattro società di cui le due società del Girone “A” e le due società del Girone C” meglio classificate della Fase Eliminatoria.
  • Le quattro squadre qualificate per le Semifinali si incontrano tra loro in gare di andata e ritorno, ad eliminazione diretta secondo lo schema: 2^ Classificata Girone A / 1^ Classificata Girone C – 2^ Classificata Girone C / 1^ Classificata Girone A
  • Per le due società ammesse alla Finale, con gara di andata e ritorno, si procederà al sorteggio per la designazione della squadra ospitante nel turno di andata. La società prima nominata nel sorteggio disputerà la gara di andata in casa.
  • La Fase Finale avrà svolgimento con il seguente calendario:
    Semifinali
    Sabato 14 Maggio 2016 Andata
    Sabato 21 Maggio 2016 Ritorno
    Finale
    Sabato 28 Maggio 2016 Andata
    Sabato 4 Giugno 2016 Ritorno

Letizia Massaro


Fonte