Pareggia la Berretti di Salvatore Cerrone, che al centro sportivo “Giacinto Facchetti” si fa fermare da un Renate solido e da un arbitro inadeguato sul risultato di 1-1.
È un pareggio che va stretto quello odierno, perché il campo ha mostrato altro, e cioè una squadra che magari non ha giocato un bel calcio, una squadra sprecona e imprecisa, ma che ha avuto molte più occasioni dei suoi avversari. Il gol di Piscopo (27′), poi, è il risultato di un’azione capolavoro cominciata da Vago che mette in mezzo, Maggioni la passa dietro di tacco e l’australiano si fa trovare al posto giusto al momento giusto per insaccare in rete e portare in vantaggio i suoi.
Vantaggio che naturalmente il Renate ha provato a ribaltare, ma la difesa nerazzurra ha neutralizzato le – poche – occasioni avversarie, per poi crollare, col resto della squadra, sotto i colpi del direttore di gara che ha convalidato un gol di Mazzotti a dieci minuti dalla fine viziato da un evidente fallo sul portiere e che ha scatenato le proteste dei nerazzurri di Milano.
C’è da dire, per dovere di cronaca, che l’Inter poteva sicuramente fare di più, sfruttando per esempio i cross praticamente perfetti di capitan Cagnano, ma tra l’imprecisione generale e la giornata di grazia dell’estremo difensore del Renate Ghirlandi, alla fine l’Inter si porta a casa solo un pareggio, che grazie alla sconfitta di ieri dell’Albinoleffe capolista è un po’ meno amaro.
I nerazzurri, primi in classifica a pari merito proprio con l’Albinoleffe a quota 22 punti, la prossima settimana saranno ospiti dell’Alessandria.
Quest’oggi i “Men of the Match” sono due: parliamo di Reno Piscopo e di Andrea Cagnano. Il primo è stato l’autore del gol che ha portato l’Inter in vantaggio, ma non solo, perchè si è proposto in diverse varie occasioni pur senza riuscire mai a concretizzare. Cagnano, invece, ha dimostrato ancora una volta di essere un pilastro di questa Berretti, difendendo alla grande e proponendosi anche in fase offensiva. Degni di nota, come già accennato in precedenza, gli ottimi cross che però nessuno ha avuto la capacità di sfruttare in maniera adeguata.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.