Importante successo della Berretti nerazzurra che al centro sportivo “Centrogrigio” di Alessandria batte la squadra di casa terza in classifica per 3 a 2 con tripletta di Loris Vago.

Nerazzurri che passano in svantaggio al 13′: Principe approfitta di una palla persa da Carraro e buca la rete della porta difesa da Capaccio. In chiusura di primo tempo, poi, Vago pareggia i conti sfruttando l’assist di Lizzola. Nella ripresa l’Inter alza il ritmo migliorando la qualità di gioco, ed è ancora Vago a portare in vantaggio i suoi prima con una gran punizione dal limite al 49′ e poi con un rigore procurato da un ottimo Lizzola al 67′. I grigi accorciano le distanza sempre con Principe all’88’ ma la Berretti nerazzurra resiste e porta a casa 3 punti d’oro.

Inter che sale così a quota 25 punti in classifica, in attesa di conoscere il risultato dell’Albinoleffe che giocherà a Pavia contro la squadra di casa domani alle ore 16.

Da segnalare l’infortunio occorso a Reno Piscopo intorno alla mezz’ora del primo tempo.

Man of the Match InterYouth è: Loris Vago. Autore di una grande prova, si porta a casa il pallone come prova di una partita su cui c’è indubbiamente la sua firma. È bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto in occasione del primo gol, calcia una punizione precisissima per il secondo, e realizza il rigore che permette ai suoi di battere la terza in classifica che ha dato non poco filo da torcere ai nerazzurri.

IL TABELLINO:

ALESSANDRIA – INTER 2-3    

ALESSANDRIA: Viscido, Crispoltoni, Tresca, Zemide, Guido, Benech, Macci, Amello, Principe, Turato, Casula. A disp.: Bertoglio, Calussi, Gonella, Cottarelli, Sabbioni, Madagisti, Spriano, Neirotti, Gentale, Galluzzo. All.: Ferrarese. 

INTER: Capaccio, Chiarion, Cagnano, Donnarumma, Granziera, Lombardoni, Magistrelli, Carraro, Vago, Piscopo, Bollini. A disp.: Alio, Rametti, Pirola, Poletto, Lizzola, Maggioni, Braidich. All.: Cerrone. 

MARCATORI: 13’pt Principe (Al), 45’pt Vago (In), 4’st Vago (In), 22’st Vago (In), 43’st Principe (Al)

Letizia Massaro