Federico Bonazzoli è arrivato da poco a Genova – sponda Sampdoria – ma ha già ben impressionato gli addetti ai lavori. E dalle sue parole sembra che la soddisfazione sia reciproca. Ecco le sue parole raccolte dal sito gianlucadimarzio.com: “Avevo firmato già a gennaio, ma sono rimasto all’Inter in prestito per altri sei mesi. Fosse stato per me sarei venuto a Genova subito. Adesso il sogno è diventato realtà e posso essere qui a Pontedilegno a godermi la Sampdoria. Sono un attaccante discretamente completo che fa molto movimento, anche se devo migliorare su molti aspetti: sono mancino e uso raramente il piede destro, sto lavorando per migliorare qui in ritiro”.

E ancora: “Non ho un idolo, ma se dovessi fare un nome dico Ibrahimovic, che quando entra in campo mi fa sempre divertire: guardo spesso i suoi video prima di allenarmi, è un giocatore di un altro livello”.
Capitolo allenatori“Ringrazio MazzarriMancini per avermi fatto affacciare al calcio che conta, sono esperienze che rimangono. Ora sono qui e ho incontrato mister Zenga, con il quale abbiamo un passato nerazzurro in comune, stiamo lavorando bene ed è un bravissimo mister. Sono stupito sull’accoglienza che ho ricevuto, sembra una grande famiglia, sono tutti gentili con me. Siamo tutti contenti di essere qui. Obiettivi per la stagione? Fare più presenze e gol possbili per raggiungere la fase a gironi dell’Europa League”.