Inizia bene il percorso della Primavera in Coppa Italia, con una netta vittoria per 3 a 0 sul Cesena che permette ai nerazzurri di accedere ai quarti di finale contro la Roma.

La prima occasione arriva già dopo 10 minuti dall’inizio del match: Zonta crossa dalla destra pescando sul secondo palo Bonetto che si inserisce bene ma non trova il tempo esatto per concludere. La risposta del Cesena non si fa attendere, e pochi minuti più tardi ci prova Akammadou sfiorando l’incrocio dei pali.

Le squadre si studiano per tutta la prima parte del primo tempo, in cui regna un equilibrio che verrà rotto solo dal vantaggio nerazzurro: Mari Sanchez al 22′ devia in porta una bella punizione tirata dalla destra da Dimarco. L’Inter sfiora subito il raddoppio con Bonetto, sempre su iniziativa di un ottimo Dimarco, che si trova a tu per tu con l’estremo difensore romagnolo Carroli, lo scavalca con un pallonetto, la palla arriva a Rapaic che, a porta vuota, sbaglia incredibilmente.

Nella ripresa il Cesena prova a rispondere sfruttando le palle inattive, ma è l’Inter ad avere le occasioni migliori, prima con il duo Zonta-De La Fuente, poi con Dimarco, e infine con Correia, entrato al posto di Rapaic, che la passa a Mari Sanchez invece di concludere a rete.

L’occasione migliore per il Cesena arriva all’80’: Magrini raccoglie l’assist di Severini e calcia a botta sicura, ma De Micheli salva quasi sulla linea. Tempo 6 minuti, e l’Inter raddoppia con uno splendido gol di De La Fuente che sigla il 2-0 in acrobazia su assist di Bakayoko. Il gol che chiude definitivamente la gara arriva al 89′ e porta la firma di Correia, che segna di testa su corner di De La Fuente.

Con questo successo l’Inter passa il turno e incontrerà la Roma di Alberto De Rossi che ha silurato l’Atalanta per 2-0.

Man of the Match InterYouth è: Paulino De La Fuente. Il suo talento è sicuramente l’arma in più di questa Primavera. Oggi gioca benissimo, confermando la grande intesa con Zonta, segnando un gol d’autore e fornendo l’assist per il gol di Correia. Imprescindibile.

IL TABELLINO:

INTER-CESENA 3-0
Marcatori: Mari Sanchez (22′), De la Fuente (41′ st), Correia (44′ st)

INTER: 1 Pissardo; 2 Gravillon, 5 Miangue, 6 Della Giovanna, 3 Dimarco; 7 Zonta, 4 De Micheli, 8 Bonetto (45′ st Antonini 17); 10 De La Fuente, 9 Rapaic (21′ st Correia 21), 11 Marì Sanchez (33′ st Bakayoko 20).
A disposizione: 12 Leoni, 13 Sobacchi, 14 Mattioli, 15 Popa, 16 Colombini, 18 Delgado, 19 Bollini, 22 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Vecchi

CESENA: 1 Carroli; 2 Magrini, 5 Gabrielli, 6 Ferrari, 3 Fabbri; 10 Maleh, 4 Dhamo, 8 Mandelli (13′ st Ciarmela 18); 7 Akammadou (21′ st Garattoni 20), 9 Raffini, 11 Severini.
A disposizione: 12 Fantini, 13 Cavallari, 14 Fagioli, 15 Mezzavillani, 16 Soumahin, 17 Pregnolato, 18 Ciarmela, 19 Dondini, 20 Garattoni.
Allenatore: Giuseppe Angelini

Ammoniti: Ferrari (13′), De Micheli (27′ st), Dhamo (37′ st)

Recupero: 1′ – 4′

Arbitro: Simone Sozza (sez. arbitrale di Serravalle)
Assistenti: Rossi e Mokhtar

Letizia Massaro