Con la qualificazione alle Final Eight già in tasca, l’Inter affronta il Brescia con tante novità di formazione centrando comunque il sedicesimo risultato utile consecutivo.

L’inizio del match è contraddistinto da una grande vivacità nerazzurra, grazie ad un ispiratissimo Correia che fa impazzire la retroguardia bresciana: già al 3′ minuto va vicino al gol calciando di mancino, ma l’estremo difensore Gagno disinnesca in tuffo. Lo stesso Gagno, pochi minuti più tardi, salva ancora sul doppio tentativo da calcio da fermo di Rocca.

Ma il Brescia non ci sta e prova a far male in contropiede: al 13′ Bithiene viene lanciato da Strada e, solo davanti a Costa, calcia in porta, ma Miangue salva sulla linea. Il gol, però, non si fa attendere, e al 19′ Strada devia in rete una conclusione sporca di Forlani.

I nerazzurri ci provano ancora, col solito Correia prima e con Rocca poi, ma i ragazzi di mister Vecchi non riescono a trovare il pareggio.

Nella ripresa capitan Sciacca e compagni partono subito forte e al 53′ arriva il pareggio proprio con Correia, bravo a ribattere a rete una respinta corta di Gagno su tiro di Rocca. Palla in rete e quarto gol in cinque partite per Zé Turbo.

Dopo vari tentativi per i nerazzurri di vincere la partita e dopo aver sventato la beffa finale del gol bresciano – al 46′ Baraye calcia di potenza, bravo Costa a deviare in angolo – la gara termina 1-1.

Prossimo appuntamento per l’Inter sabato prossimo allo stadio “Breda” ( calcio d’inizio alle ore 11) per il recupero dell’8^ giornata di campionato contro il Pescara.

Man of the match InterYouth è Senna Miangue. Non solo evita un gol avversario con un salvataggio sulla linea, ma disputa nel complesso una partita attenta e di qualità, facendosi trovare sempre al posto giusto. Non fa rimpiangere Dimarco (convocato in prima squadra) e conferma le impressioni degli addetti ai lavori a proposito della sua bravura.

IL TABELLINO:

BRESCIA-INTER 1-1
Marcatori: Strada (19′), Correia (8′ st)

BRESCIA: 1 Gagno; 2 Rizzola, 4 Rocchi, 6 Bruno, 3 Venturi; 8 Comotti (23′ st Provenzano), 5 Forlani, 7 Said; 11 Bithiene (42′ st Masperi), 9 Boggian, 10 Strada (29′ st Baraye).
A disposizione: 12 Lancini, 13 Ervini, 14 Cistana, 15 Antwi, 16 Mozzanica, 20 Zojzi, 21 Camara, 22 Bondioli.
Allenatore: Davide Possanzini

INTER: 1 Costa; 2 Yao, 5 Sciacca, 6 Santos, 3 Miangue (38′ st Steffè); 8 Bonetto, 4 De Micheli (29′ st Ventre), 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia, 11 Rapaic (16′ st Appiah).
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Popa, 14 Della Giovanna, 15 Lomolino, 16 Tchaoulè, 17 Delgado.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Bruno (13′), De Micheli (4′ st), Rocchi (38′ st), Steffè (42′ st), Camara (44′ st)

Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Rossi e Locatelli di Novara