Anche l’ex capitano della Primavera nerazzurra Fabio Della Giovanna è intervenuto questa mattina all’Inter Village con Andrea Pinamonti, raccontando la sua bellissima – e lunghissima – storia in nerazzurro: “Nasco terzino sinistro, poi mi sono spostato verso il centro e lì sono rimasto, anche perchè a sinistra non giocavo moltissimo. Terzino alla Bale? Non proprio (ride, ndr). Sono all’Inter da dodici anni, aver fatto tutta la trafila nelle giovanili è una grande soddisfazione per me, anche perchè il settore giovanile nerazzurro è uno dei migliori in Europa. L’esordio in Serie A? Mancini non mi aveva detto niente, ma ad un certo punto della gara mi hanno chiamato e e sono entrato. Diciamo che è successo tutto in modo molto strano, ma era un momento che aspettavo con ansia, soprattutto perchè avevo visto i ’96 esordire l’anno prima.”
Su Pinamonti, poi, aggiunge: “Riesce sempre ad essere nel posto giusto al momento giusto ed è una grande dote che non tutti hanno.”
In chiusura, ecco come Della Giovanna sta vivendo il ritiro con la prima squadra: “Qui i ritmi sono molto alti e a volte si va in difficoltà, ma è tutto utile perchè solo lavorando con i migliori giocatori si può crescere e migliorare sempre di più.”
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.