Dopo essersi preso tante soddisfazioni a livello personale e di squadra nel corso dell’ultima stagione, da qualche giorno Fabio Della Giovanna ne ha potuto aggiungere un’altra alla lista: il ritiro con la prima squadra a Riscone di Brunico.

E ai microfoni di Inter Channel racconta così le sue emozioni, dall’approdo in nerazzurro alla prima squadra: “Sono arrivato all’Inter che ero molto piccolo, infatti i primi tre anni sono stati molto complicati e ho temuto anche di non riuscire a continuare. Poi invece per fortuna però ho trovato allenatori che mi hanno aiutato dandomi fiducia e facendomi giocare, ed essere qui oggi è per me una grande soddisfazione. Ci tengo a ringraziare proprio loro, tutti gli allenatori che ho avuto qui all’Inter.”

“Tutti i ragazzi sono molto bravi con me” continua Della Giovanna, “mi aiutano e mi incoraggiano a fare sempre meglio. Mi trovo molto bene con tutti. Non ho molte aspettative, adesso penso solo ad allenarmi bene e a non farmi male, anche perchè la prima parte della preparazione è sempre la più importante. La fatica si sente, anche se ho lavorato un po’ da solo prima del ritiro, l’importante è tenere duro.”

Letizia Massaro


Fonte