Le strade di Federico Dimarco e dell’Inter si separano (momentaneamente)?
Sembrerebbe proprio di sì, con il giocatore destinato a lasciare l’Inter in questa finestra di mercato per andare presumibilmente in serie B.

Sembra infatti che il terzino cresciuto in nerazzurro approderà a breve nel calcio professionistico, destinazione Ascoli, che ha vinto la concorrenza di tanti altri club di serie A e B. Il trasferimento del giocatore sarà quasi sicuramente perfezionato entro la fine di questa settimana con la formula del prestito di diciotto mesi, fino al giugno 2017 quindi, probabilmente con la possibilità per il club allenato da Devis Mangia di riscattare il cartellino del ragazzo e per quello nerazzurro di contro-riscattarlo.

Molti dettagli sono ancora da definire, senza dimenticare che il via libera definitivo per il trasferimento di Dimarco arriverà solo da Roberto Mancini, che – pur avendo messo da parte il giocatore in questa prima parte di stagione, permettendogli di dare una mano alla Primavera del collega Stefano Vecchi – crede molto in lui e nelle sue capacità.

L’agente del giocatore, Giuseppe Riso, intervenendo telefonicamente al programma di Sportitalia “Calciomercato Live”, ha inoltre confermato che, in caso di partenza di Dimarco, l’Ascoli sarebbe la squadra in prima linea per aggiudicarsi le sue prestazioni. 

Letizia Massaro