Considerarlo la rivelazione di questi Europei U19 sarebbe quasi ingiusto, perchè il talento di Federico Dimarco era ben noto a tutti già da prima, ma non molti sapevano del suo “segno particolare”: i rigori.
Sì, perchè Dimarco è un rigorista da sempre, da quando, bambino, giocava come esterno d’attacco: “Arretrare non è stato facile, ma ho continuato lo stesso a battere i rigori, anche perchè ho sempre segnato parecchio”, racconta alla Gazzetta dello Sport. “Calciare così è solo il frutto di tanto allenamento. Nella semifinale contro l’Inghilterra dopo il secondo gol ho pensato che eravamo davvero a tanto così dal traguardo.”
Oggi, sabato 23 luglio, è anche il compleanno di suo fratello Christian: “Con i due gol contro l’Inghilterra direi che gli ho fatto proprio un bel regalo”, scherza poi Dimarco. E la rosea racconta anche che proprio la sua famiglia lo raggiungerà domenica a Sinsheim, in attesa della finalissima contro la Francia in programma domenica 24 luglio che si terrà proprio nella cittadina tedesca.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.