La partita contro il Palermo a San Siro non ha rappresentato solo l’esordio stagionale dell’Inter in casa, ma anche quello del giovanissimo terzino sinistro belga Senna Miangue.

Classe ’95, Miangue è arrivato in nerazzurro nel 2013 dal Beershot, formazione belga che ha sempre creduto fortemente in lui, ma che davanti all’offerta dell’Inter non poteva far altro che lasciarlo andare a maturare a Milano.

E proprio questo processo di crescita in nerazzurro ha raggiunto il suo picco massimo tra la scorsa estate, quando l’ex allenatore dell’Inter Roberto Mancini l’ha convocato per il ritiro a Riscone di Brunico con la prima squadra, e questo pomeriggio, quando mister De Boer l’ha mandato in campo al posto di Davide Santon al minuto 68′ facendolo così esordire in Serie A davanti al pubblico di San Siro.

La gara è poi terminata sul punteggio di 1-1, lasciando i tifosi interisti con l’amaro in bocca, ma il difensore ha avuto l’opportunità di dimostrare che il talento c’è, e sui social in molti lo vorrebbero addirittura titolare fin dalla prossima partita…

Letizia Massaro