Una rete di Merola e una di Biancu regalano alla Nazionale italiana U17 il pass per la Fase Elite dell’Europeo di categoria. 

Nel corso della partita contro la Serbia, ovvero l’avversario più ostico del girone di qualificazione, gli azzurrini di mister Bigica non si sono fatti trovare impreparati e hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissati. La rete di Merola, arrivata al 52′, nasce da un cross dalla destra di Pellegri finalizzata dall’accorrente attaccante nerazzurro. L’altra rete dell’Italia, invece, arriverà al 68′ con Biancu.

Oltre a Merola, titolare anche capitan Bettella, mentre l’altro nerazzurro Visconti è subentrato al 74′.

La nazionale italiana U17 conquista così il primo posto nel girone proprio davanti ai serbi, che hanno comunque centrato la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria in programma il prossimo maggio in Croazia.

IL TABELLINO:

ITALIA-SERBIA 2-0

ITALIA: Ghidotti, Bellanova, Bettella (C), Anzolin, Campeol; Biancu, Rizzo Pinna, Caligara (74’Visconti), Ahmetaj (55’ Candela), Pellegri, Merola (62’ Raspadori)
A disp: Carnesecchi, , Sportelli, Scarlino, Nivokazi
All: Emiliano Bigica

SERBIA: Milojevic, Popovic, Radovanovic, Pavlovic, Kamenovic,  Bosic (67’ Jankovic), Gavric (59’ Sehapi), Ilic, Djerlek (C), Stuparevic (70’ Babic), Kokir
A disp: Gordic, Markovic
All: Ilija Stolica

Arbitro: Shmuelevitz (ISR)
Assistenti: Mazamber (ISR) e Pereira (POR). IV Uomo: Verissimo (POR)
Marcatori: 52’ Merola, 68’ Biancu
Note: ammoniti 14’ Ahmetaj; 29’Popovic; 33’Djerlek e Caligara; 59’Pellegri

Letizia Massaro


Fonte