Sono due i giocatori nerazzurri convocati dal CT della Nazionale Italiana U17 Carmine Nunziata per la Fase Finale degli Europei U17: si tratta del difensore Stefano Vaghi e dell’attaccante Edoardo Vergani.

Gli Azzurrini affronteranno dal 4 al 20 maggio i pari età di Inghilterra – paese ospitante del gruppo A in cui è inserita anche l’Italia -, Svizzera e Israele secondo il seguente calendario:

4 maggio ITALIA – Svizzera (ore 13 locali, 14 italiane – ‘St. George’s Park’ – Burton upon Trent)
7 maggio ITALIA – Inghilterra (ore 15 locali,16 italiane – Walsall)
10 maggio ITALIA – Israele (ore 19 locali, 20 italiane – ‘St. George’s Park – Burton upon Trent)
In totale, le 16 squadre che si sono qualificate per la Fase Finale degli Europei U17 sono state divise in quattro raggruppamenti; le prime due classificate di ogni girone, poi, si qualificheranno per i quarti di finale.
I convocati di mister Carmine Nunziata:
Portieri:  Ludovico Gelmi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa);
Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Giorgio Brogni (Atalanta), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Fabio Ponsi (Fiorentina), Francesco Semeraro (Roma),  Stefano Vaghi (Inter);
Centrocampisti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Jean Freddi P. Greco (Roma), Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Giuseppe Leone (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);
Attaccanti: Lorenzo Colombo (Milan), Nicolò Fagioli (Juventus), Andrea Mattioli (Sassuolo), Edoardo Vergani (Inter).


Fonte