L’Inter Primavera non sbaglia e contro il Cesena conquista il punto che serviva per arrivare matematicamente primi (0 a 0 il risultato finale), vincere il girone B davanti al Milan – soddisfazione non da poco – e soprattutto risultare testa di serie alle Final Eight.
Partita brutta e poco emozionante quella andata in scena questo pomeriggio al “Breda”, giocata da due squadre che comunque ci hanno provato tanto – ricordiamo che il Cesena terzo in classifica lotta per mantenere la sua posizione e giocarsi ai play-off l’accesso alle Final Eight, anche se Chievo, Atalanta e Udinese sono molto vicine ai romagnoli in classifica.
Primo tempo piuttosto scialbo per i ragazzi di mister Vecchi, che ci provano senza ottenere risultati: per i primi 3o minuti i nerazzurri si affidano ai lanci lunghi, risultando però imprecisi.
Al 40′, però, la difesa interista si addormenta e Moncini sbaglia un gol praticamente già fatto dopo essersi trovato a tu per tu con Radu tornato titolare dopo qualche settimana.
Un minuto più tardi è Delgado a sprecare un’ottima occasione da due passi: palla che termina alta.
Il secondo tempo si apre in attacco per i canterani nerazzurri, che con Appiah non riesce ad indirizzare in porta il suo colpo di testa.
Al 6′ tiro cross dell’ex di turno Gaiola, Radu blocca a terra.
Le conclusioni interiste si sprecano, prima con Lomolino che si libera di tre uomini ma non impensierisce l’estremo difensore avversario Iglio, poi con Palazzi che tira poco fuori dallo specchio della porta, e infine con Correia che ruba il pallone dai piedi di un difensore del Cesena e mette in mezzo per Steffè che però non controlla e si fa chiudere in angolo.
Ma non è finita qui: al 12′ l’Inter spreca un contropiede con Delgado che si incarta e perde palla, seguito al 16′ da Appiah che, servito da Palazzi a centro area, temporeggia troppo e perde l’occasione per segnare.
Con l’ingresso in campo di Ventre l’Inter acquista ulteriore vivacità in attacco, ma non precisione, e anche i suoi tentativi sono inutili per il computo finale.
Man of the Match InterYouth è, ancora una volta, capitan Sciacca. Sarebbe stato difficile scegliere un suo compagno dopo la partita odierna, perchè le troppe imprecisioni in ogni zona del campo non hanno permesso a nessuno di esprimersi appieno. L’unica eccezione è proprio lui, che gioca una partita ordinata e pulita, da vero capitano.
TABELLINO
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Lomolino; 8 Steffè (35′ st Bonetto), 4 Palazzi, 10 Rocca; 7 Gomes Delgado (41′ Rapaic); 9 Correia, 11 Appiah (16′ st Ventre).
A disposizione: 12 Costa, 13 Della Giovanna, 14 Popa, 15 Santos, 16 Crosato, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Tchaoule, 20 Ventre, 21 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi
CESENA: 1 Iglio; 2 Venturini, 5 Gabrielli, 6 Pompei, 3 Fabbri; 8 Ferretti (15′ pt Gasperi), 4 Gaiola; 7 Zamagni, 10 Severini, 11 Mordini (29′ st Pierfederici); 9 Moncini (10′ st Raffini) .
A disposizione: 12 Carroli, 13 Magrini, 14 Fagioli, 15 Gasperi, 16 Pierfederici, 17 Marioana, 18 Raffini, 19 Vitellaro, 20 Bartolini, 21 Soliman.
Allenatore: Giuseppe Angelini
AMMONITI: Gyamfi (22′ st), Pompei (24′ st), Rapaic (43′ st)
Non sono presenti commenti.