Niente da fare per l‘Inter U17 A e B che in finale contro l’Atalanta perde ai supplementari vedendo così sfumare il sogno scudetto: 2 a 1 il risultato finale.
Dopo un primo tempo bloccato ma dominato dall’Inter, è Merola a sbloccare la gara al 28′ st quando infila Taliento con un tocco morbido portando i suoi in vantaggio.
Sembra tutto fatto, ma l’Atalanta trova il gol della beffa per l’Inter, pareggiando al 40′ st con Bastoni che sugli sviluppi di un corner colpisce di testa regalando alla Dea i tempi supplementari. La stanchezza si fa sentire da entrambe le parti, e nel secondo tempo supplementare mister Corti deve anche rinunciare a Pinamonti, che non ce la fa dopo uno scontro di gioco con Elia.
A soli quattro minuti dalla fine della gara, però, l’Atalanta trova il gol vittoria: Melegoni su punizione inganna l’estremo difensore interista Mangano con una finta e da posizione defilata deposita il pallone in rete.
Non c’è più niente da fare, l’Atalanta è Campione d’Italia U17 A e B, ma ai ragazzi di Corti non si può rimproverare nulla, anzi: a loro vanno infatti i complimenti di tutti coloro che li hanno seguiti dall’inizio dell’anno o anche solo in queste Final Eight.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.