Il futuro di Enrico Baldini potrebbe essere lontano – si fa per dire – dall’Italia.

Secondo quanto riportato da Gazzamercato.it, infatti, il Lugano del presidente Angelo Renzetti starebbe guardando al Belpaese per il mercato invernale. In particolar modo, gli occhi di Renzetti sarebbero puntati sull’estremo difensore Riccardo Piscitelli e sul terzino sinistro Nikola Jakimovski, entrambi attualmente in forza al Benevento. Ma non solo, perchè sulla lista della spesa del Lugano del neo allenatore Paolo Tramezzani sarebbe finito anche Enrico Baldini, ala sinistra classe ’96 attualmente in prestito alla Pro Vercelli ma di proprietà dell’Inter.

Sfortunatamente, l’avventura in Piemonte di Baldini fino a questo momento non è stata particolarmente esaltante: solo cinque presenze per lui nella Pro Vercelli, di cui tre in campionato, una in Coppa Italia e una in Primavera, per un totale di 202′ minuti giocati e un solo assist realizzato proprio nel corso della gara con i giovani biancocrociati.

Già Tuttob.com nei giorni scorsi aveva sottolineato la possibilità per lui di trovare un’altra sistemazione nella finestra invernale di mercato, con l’Inter che sarebbe quindi già al lavoro per individuare una squadra che gli permetta di giocare con maggiore continuità, molto probabilmente sempre restando in Serie B.

Letizia Massaro