Dopo aver esordito in prima squadra solo pochi giorni fa nella partita contro l’Hellas Verona, Assane Demoya Gnoukouri, promettente centrocampista della Primavera di Stefano Vecchi di cui è anche titolare indiscusso, giocherà questa sera la sua prima partita da titolare proprio nella squadra guidata da Roberto Mancini.

Dopo essersi allenato tutta la settimana con la prima squadra, infatti, l’allenatore nerazzurro ha deciso di schierarlo dal primo minuto, non in una partita qualunque, ma nel derby, ovvero nel match più sentito dai tifosi della Milano interista.

Dopo il suo esordio, comunque, le parole di Mancini sul suo conto erano state molto chiare: “E’ un ragazzo giovane, lo stavamo vedendo da tempo, ma è giovane e domenica ha dimostrato di non avvertire la pressione anche se ha giocato solo quindici minuti, vedremo per il derby”.

E anche prima del derby della Madonnina mister Mancini non si è risparmiato nel confermare la fiducia nel giovane centrocampista classe ’97: “Gnoukouri non è un ragazzo che soffre di ansie, non ha particolari pressioni. Si è allenato normalmente.”

Un sogno che si avvera? Sicuramente, anche se la strada è ancora lunga e il ragazzo ne è consapevole, ma ormai non c’è più tempo per le parole.

Il momento è arrivato, le luci di San Siro si accenderanno anche per lui, con la speranza che questo sia solo il primo di una lunga serie di derby.

In maglia nerazzurra, s’intende.