Seconda partita in Serie A da titolare per Assane Demoya Gnoukouri, questa volta bagnata da un bel successo contro la Roma, e raffica di complimenti per il giovane centrocampista anche in questa occasione.

Gran serata per lui, che con i 55 palloni toccati ha dimostrato di essere davvero al centro della manovra (meglio di lui ha fatto solo Vidic che ha toccato bel 64 palloni).

Ecco, di seguito, alcune delle sue dichiarazioni alle tv presenti in mixed zone, dove ha ricevuto i complimenti di capitan Ranocchia e quelli di due romanisti “speciali”, i suoi connazionali giallorossi Gervinho e Doumbia.

Mediaset Premium: “Ringrazio la squadra e il mister. La cosa più difficile in queste partite da titolare? Correre, sono riuscito a giocare come mi ha chiesto il mister. Il ruolo non è un problema, mi va bene ogni posizione. Juan Jesus mi dà tanti consigli, anche Puscas, Donkor, gli amici e la mia famiglia”.

Parole, queste, riprese anche ai microfoni di Sky Sport: “Io sono tranquillo già di mio, ma Palacio, Ranocchia e Juan Jesus mi hanno sicuramente aiutato tantissimo”.

 

FcInterNews.it:

Qual è il segreto di un ragazzo che a 18 anni ha la personalità di giocare nell’Inter?
“La fiducia dell’allenatore. Mancini mi incoraggia, mi manda messaggi, mi parla. Lo ringrazio molto, mi ha dato fiducia facendomi giocare il derby e stasera contro la Roma. Questo mi incoraggia, io devo essere concentrato per arrivare al top, il calcio è questo”.

Cosa hai pensato stasera dopo il match? I tuoi compagni ti hanno fatto i complimenti.
“Non sta a me dire se ho giocato bene o no. E non sto a sentire solo quelli che mi dicono che ho giocato bene, ascolto anche chi mi dice che non ho fatto bene, poi è il coach che mi dice. Io comunque sto bene e ringrazio tutti, a partire dalla mia famiglia”

Come è cambiata la tua vita?
“Non è cambiata ancora, ma mi piace troppo giocare a calcio. Grazie a Mancini, Vecchi e alla famiglia”.