Si chiude in bellezza il 2015 della Berretti nerazzurra grazie alla sonora vittoria rimediata in casa contro il Pavia (4 a 1 il risultato finale, con doppietta di Vago e reti di Cagnano e Carraro) nel posticipo della 14^ giornata di campionato che regala alla squadra guidata da Salvatore Cerrone anche il primato solitario in classifica.
Campioni d’inverno, dunque, in attesa dell’ultima gara del girone d’andata in programma sabato 9 gennaio in trasferta contro il Torino.
Partita combattuta e non semplice per i ragazzi di Cerrone, che si sono trovati davanti un Pavia solido e compatto che non ha reso la vita facile ai propri avversari. Il gol che ha sbloccato la gara, infatti, è arrivato solo al 37′ pt grazie a Loris Vago che segna direttamente su calcio d’angolo, il Pavia trova il pareggio quasi subito, ma i sogni di gloria degli azzurri vengono spezzati all’inizio della ripresa, quando Andrea Cagnano fulmina l’estremo difensore pavese Alvigini su punizione ribaltando il risultato (49′). A segnare il tris, invece, ci pensa Marco Carraro con un bel colpo di testa al 62′ e chiude i giochi ancora Vago a tre minuti dalla fine.
Inter che chiude quindi il suo anno solare a quota 34 punti in classifica, a 5 lunghezze dall’Alessandria seconda.
Man of the match InterYouth è: Manuel Lombardoni.
Non avrà segnato e deciso la partita, ma la sua prova quest’oggi è stata più che positiva. Il centrale difensivo ha offerto una prestazione autoritaria e sicura, ordinata ma di sostanza, che ha contribuito al successo dei suoi e ha confermato l’ottimo stato di forma del reparto difensivo della Berretti nerazzurra che anche oggi, complessivamente, ha dimostrato tutto il suo valore.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.