Con un risultato identico a quello della gara d’andata (5-1, ndr), la Berretti nerazzurra batte nuovamente la Salernitana e vola in finale di campionato contro il Torino.

Dopo l’iniziale svantaggio arrivato su calcio di rigore per fallo di Lombardoni, l’Inter reagisce trovando immediatamente il pareggio grazie ad un gran gol su punizione di Loris Vago, che trova poi anche il vantaggio a conclusione di una splendida azione personale.

Ma Vago non sembra intenzionato a fermarsi, e trova anche il terzo gol prima dell’intervallo.

I nerazzurri, già tranquilli visto il risultato della gara di andata, non faticano più del necessario e si dimostrano padroni del campo, dilagando con le reti di Ndiaye e di Magistrelli che regalano il pokerissimo alla squadra di Salvatore Cerrone.

Nella finale riservata alle società di Serie A e B i canterani nerazzurri affronteranno il Torino – vittorioso contro la Virtus Lanciano – sabato 28 maggio e sabato 4 giugno nella doppia sfida che decreterà la squadra campione d’Italia 2015/16 di categoria. 

Man of the Match InterYouth è: Loris Vago, autentico protagonista del match e grande trascinatore grazie alla tripletta che spiana la strada ai suoi e mette in cassaforte la qualificazione alla finale del campionato Berretti. 

Letizia Massaro