Per il Lecco, formazione lombarda che milita nel campionato di Serie D, ha ufficializzato e presentato il suo nuovo allenatore: si tratta di Sergio Zanetti, che dopo aver passato vari anni nelle giovanili nerazzurre, adesso è pronto per questa nuova avventura.

Il presidente del Lecco, Evaristo Beccalossi, e il proprietario, Daniele Bizzozero, puntano proprio su Zanetti per riportare il Lecco tra i professionisti. Per far questo, ha spiegato lo stesso Zanetti, con la dirigenza stanno monitorando alcuni giovani provenienti dal settore giovanile dell’Inter, ma non solo: anche la cantera gialloblù del Chievo Verona è tenuta d’occhio dal Lecco.

Zanetti, in sede di presentazione, ha ammesso che lavorare con un obiettivo importante come il ritorno tra i professionisti sarà uno stimolo in più per far bene: “Sarebbe troppo facile spendere parole che risulterebbero superflue adesso. Contano e conteranno solo i fatti. Certo, commetterò degli errori perchè nessuno è perfetto, ma lavorando di settimana in settimana penso che riusciremo a dimostrare quello che vogliamo.”

Prosegue, poi, mister Zanetti: “Sono nel mondo del calcio da 30 anni, tutto quello che ho fatto l’ho fatto con passione. Spero di riuscire ad insegnare ai miei ragazzi ad avere una mentalità vincente, ad avere rispetto per tutti ma paura di nessuno. Per me è un onore essere qui, avere questa possibilità che mi è stata data da persone che mi hanno dato fiducia e soprattutto mi hanno dimostrato la loro piena disponibilità per costruire una squadra vincente.”