Si chiude con il terzo posto il torneo “Mamma Cairo” per la Primavera nerazzurra, che vince ai calci di rigore contro il Torino dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1.

Dopo 20 minuti di studio reciproco, il Torino passa in vantaggio con uno degli ex di giornata, Manuel De Luca, che al 19′ sfrutta il cross dalla sinistra di Traore mandando il pallone alle spalle dell’estremo difensore nerazzurro Di Gregorio. L’Inter risponde con Piscopo, che al 26′ manda la palla poco sopra la traversa.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, con Vecchi che inserisce Bakayoko e Butic al posto di Gaydu e Souare, oltre ad Awua che prende il posto di Rivas, e la squadra sfiora più volte il pareggio, ma senza risultati, almeno fino al 16′, quando Piscopo realizza un gran gol tirando un missile dalla sinistra su cui l’estremo difensore granata Coppola non può nulla.

I nerazzurri provano a vincere la partita e costruiscono numerose occasioni da gol, nessuna delle quali riesce però ad andare a segno, incluso il colpo di testa di Vanheusden in pieno recupero su cui interviene Coppola con un grande intervento rimandando tutto ai calci di rigore.

Lo stesso Vanheusden si fa parare il suo penalty, prima che Bakayoko, Zonta, Butic ed Emmers realizzino i loro regalando all’Inter il terzo posto nel “Mamma Cairo” grazie anche agli errori granata dal dischetto di Drovetti (alto) e di Luise (parato).

Letizia Massaro