Ci sono volte in cui le società prendono decisioni che i tifosi non si spiegano, non solo in prima squadra, ma anche a livello di settore giovanile, come in questo caso.
L’Inter, infatti, ha deciso inspiegabilmente di fare a meno di uno dei più grandi talenti che hanno indossato la maglia nerazzurra negli ultimi anni, migliorando ancora di più il già ottimo livello del suo settore giovanile: Paulino De La Fuente ha rescisso il contratto che lo legava dall’estate del 2013 ai nerazzurri per tornare in Spagna dove ad aspettarlo c’era l’Atletico Madrid.
Da una grande squadra all’altra, insomma, ma il rammarico dei tifosi resta, così come le domande sul perchè l’Inter abbia preso una decisione del genere, privandosi di una delle sue punte di diamante.
De La Fuente, due anni e mezzo in nerazzurro, in questa stagione non è mai stato preso particolarmente in considerazione da mister Vecchi, che l’ha anche schierato spesso fuori ruolo, non permettendogli di esprimere al massimo il suo potenziale.
Il ragazzo di Santander ha firmato un contratto di due anni e mezzo valido fino al giugno 2018. Inizialmente si aggregherà alla formazione Under19 per poi passare all’Under23, ma con il talento che si ritrova non stupirebbe nessuno se si facesse notare da mister Diego Simeone approdando, prima o poi, in prima squadra.
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.