Il mercato delle giovanili entra nel vivo. Il sito della Lega Serie A, infatti, ha notificato il deposito di tre contratti relativi ad altrettanti canterani nerazzurri: dalla Pro Piacenza arriva a titolo definitivo Elia Visconti (centrocampista offensivo classe 2000),  dal Nogometni Klub Krsko arriva Luka Kerin (classe ’99) e infine è stato rinnovato il prestito dell’attaccante croato Boris Rapaic dall’Hajduk Spalato.

Sia Visconti che Kerin erano stati provinati nei mesi scorsi e avevano molto ben impressionato tutto l’ambiente. Lo sloveno, inoltre, si era presentato ai microfoni di calciomercato.com: “Sono molto felice, l’Inter era il mio sogno. Mi sono già allenato con i nerazzurri, però non ho ancora compiuto 16 anni quindi mi trasferirò in estate. I modelli? Mi piace molto Podolski tra i giocatori dell’Inter – aveva affermato all’epoca – anche se Il mio idolo è sempre stato Ronaldo, il Fenomeno. Posso giocare da attaccante o da esterno offensivo”.

Kerin è un attaccante mobile, alto 1,82, bravo ad inserirsi nello spazio e dotato di notevole tecnica. E’ nel giro delle nazionali giovanili e l’Inter lo seguiva da un anno circa, ma i nerazzurri hanno dovuto aspettare il compimento del sedicesimo anno di età per ufficializzare il suo ingaggio.

Visconti, invece, ha dovuto aspettare il compimento del 15° anno di età (il 30 giugno) per passare ufficialmente all’Inter. La società ha dovuto battere la concorrenza di numerosi club italiani e non, ma la sua partecipazione alla Nike Cup Manchester proprio con i nerazzurri ha convinto l’Inter a compiere lo sprint finale per accaparrarsi il talentino di Piacenza.