Dopo aver passato la prima parte di stagione in Lega Pro alla Cremonese, l’attaccante classe ’93 Francesco Forte ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2016 con il Teramo.

“La trattativa è nata nel fine settimana – ha dichiarato Forte in conferenza stampa – anche se c’era stata la possibilità di venire qui già la scorsa estate. Per questo quando la trattativa è decollata non ho aspettato un minuto a dire di sì. Questa piazza non ha bisogno di presentazioni, è una squadra molto forte. Dobbiamo fare più punti possibile, fino alla fine del campionato ci aspettano diciassette finali da vincere. L’anno scorso ho giocato prima a Forlì da esterno e poi a Lucca da punta centrale, il mio ruolo preferito. Adesso sono a totale disposizione del mister. I compagni? Il primo impatto è stato molto positivo, avremo tempo per conoscerci meglio. Di sicuro ci sono tutti i presupposti per fare bene.”

Entusiasmo e apprezzamenti sono stati espressi anche dal presidente del Teramo Luciano Campitelli – che ha parlato di Forte come di un acquisto capace di dare alla squadra quella forza e quella determinazione necessarie a tutto l’ambiente – e dal DG Scacchioli, che l’ha definito “l’acquisto giusto, perché ha motivazioni rilevanti, quelle che dobbiamo ritrovare noi anche a livello di entusiasmo.”

Letizia Massaro


FONTE