Samuele Longo e il Frosinone, un amore mai decollato: per lui solo dieci presenze tra campionato e Coppa Italia, di cui solo quattro da titolare. Per questo motivo il futuro del giocatore sembra essere lontano dalla squadra neo-promossa in Serie A, e le pretendenti non gli mancano. Pur di giocare, Longo sembrerebbe anche disposto a “retrocedere” nella categoria cadetta, ipotesi più volte rifiutata negli ultimi anni.  

Il giocatore, quindi, a gennaio dovrebbe rientrare all’Inter per poi essere nuovamente girato in prestito. Le opzioni? Secondo Alfredo Pedullà, in Italia, Crotone, all’estero, Hajduk Spalato, anche se il presidente del club croato Martin Brbic ha chiarito nei giorni scorsi che c’è stata solo qualche chiacchierata con Ausilio e che il ragazzo non è un loro obiettivo e che non hanno presentato offerte per lui, mettendo fine, di fatto, alle voci che volevano un suo trasferimento in Croazia a gennaio.

Ma non solo. Secondo Gianluca Di Marzio, anche il Vicenza a gennaio proverà a fare un tentativo per l’attaccante classe ’92, probabilmente anche con la garanzia di avere il posto da titolare.  

Anche il Bologna di Donadoni sembrerebbe interessato a lui, ma sarebbe una pista complicata, perchè la presenza di Mattia Destro diminuirebbe – e non poco – le sue possibilità di trovare spazio. 

Letizia Massaro