Manca ancora l’ufficialità, ma pare proprio che Francesco Bardi, portiere classe ’92 attualmente in prestito all’Espanyol, giocherà dal primo minuto giovedì in Copa del Rey contro il Levante.

Bardi sta lavorando molto bene in Spagna, affermano fonti accreditate, in attesa della sua chance, che sembra essere finalmente arrivata. Al Mundo Deportivo hanno parlato di lui Tommy N’Kono Pau López, rispettivamente allenatore dei portieri e portiere titolare in Liga, e gli elogi per Bardi non sono affatto mancati: “È migliorato molto da quando è arrivato, si è ambientato perfettamente, ha capito la nostra filosofia di lavoro e quello che vogliamo da un portiere. Siamo molto soddisfatti di lui e del suo comportamento dentro e fuori dal campo”, ha affermato con non poco orgoglio il “maestro” N’Kono. Ha imparato a conoscerlo ormai, e sottolinea la sua rapidità, l’intuizione e la capacità di leggere bene le azioni, cosa fondamentale per un portiere.

“Ha talento e siamo sicuri che lo dimostrerà. È già stato titolare in un altro campionato e fin dal suo arrivo qui ha lavorato sodo pur essendo una riserva, e questo non è da tutti. Lui e Pau vanno d’accordissimo e si aiutano il più possibile”. L’ammirazione di  N’Kono nei confronti di Bardi è evidente: “È un bravo ragazzo e mette la squadra al primo posto, ha accettato il suo ruolo di riserva da vero professionista.”

“Pau e Bardi stanno crescendo molto. Dimostrano la volontà di migliorare giorno dopo giorno”, ha concluso N’Kono.

Ma gli elogi per Bardi sono arrivati anche dal suo compagno e “rivale” Pau López: “Tra i pali è velocissimo e gli auguro il meglio per il suo esordio. È molto giovane e ha molta voglia di imparare, si è adattato alla perfezione fin dal primo giorno. All’inizio con la lingua era un problema, ma ci capivamo con gesti e segni vari, mentre adesso la situazione è migliorata perchè Francesco sta imparando lo spagnolo, si sforza molto. Un consiglio da dargli? Non vede l’ora di giocare e non serve che io gli dica niente. Lo appoggerò, come lui fa sempre con me. Ci aiutiamo molto, è un grande compagno di squadra”, ha concluso López.

Letizia Massaro


FONTE