Tra gli allenatori che più hanno dato al settore giovanile nerazzurro c’è sicuramente Fulvio Pea, arrivato all’Inter nel 2009 su esplicita richiesta dello Special One Mourinho che aveva chiesto a Moratti il suo ingaggio.

Con la Primavera ha vinto  la Champions Under-18 Challenge, una sorta di Champions League riservata alle giovanili, grazie ad una doppietta di Denis Alibec in finale contro il Bayern Monaco e il Torneo di Viareggio, battendo in finale a Livorno la Fiorentina.

Quest’anno, seppur tra mille difficoltà, ha allenato il Monza in Lega Pro, facendo il massimo nonostante i guai societari, e ritrovandosi costretto a disputare i playout. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, mister Pea ha commentato brevemente la sua esperienza in nerazzurro, soffermandosi anche sul gol di Duncan contro il Torino: “Ho avuto fortuna in 4 anni di Primavera di avere due direttori che hanno saputo scegliere i giovani. Come avevo detto qualche anno fa, si vincevano scudetti e i campioni si sarebbero affermati in A; Duncan ne è la prova. Non mi stupisce e mi rende orgoglioso, ha avuto seri problemi all’Inter, oggi li ha superato e si esprime al meglio”.