Fulvio Pea, grande ex allenatore della Primavera nerazzurra, ha parlato al sito Tuttojuve.com della doppia finale di TIM Cup Primavera tra Inter e Juventus.

Che partita si aspetta mister?
“Sicuramente è una partita dove i talenti delle due squadre la faranno da padroni e faranno pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra”. 

Chi è la favorita in questo momento?
“Difficile oggi dire chi è la favorita delle due,  arrivano da un percorso diverso, condizionato molto dal torneo di Viareggio: la difficoltà e la continuità delle partite di questa competizione portano via tante energie, quindi tutto ciò può pesare nella testa e nelle gambe dei ragazzi. Certo è che i palcoscenici scelti, lo Juventus Stadium e San Siro, sono allettanti e potranno annullare la stanchezza, così da favorire una partita straordinaria”.

Sul piano tecnico-tattico come giocano le due squadre?
“Prediligono il gioco, molto passa da alcuni singoli giocatori che sono molto bravi e hanno qualità. La partita  è lunga, durerà 180 minuti, e bisognerà valutare le strategie scelte da entrambi gli allenatori”.

Per gli intenditori del buon calcio chi bisogna annotare sul taccuino?
“Sono due club che lavorano molto bene sul settore giovanile, sia sul territorio italiano che all’estero. Questa finale è il giusto riconoscimento per queste due società, a prescindere da chi sarà protagonista in campo”.

Letizia Massaro