Neanche il tempo di togliersi la divisa della Nazionale e di indossare quella dell’Inter che Andrea Pinamonti ha già messo il suo nome tra i marcatori nerazzurri di questa Viareggio Cup grazie al gol all’Ujana durante gli ottavi di finale.

L’attaccante classe ’99 ha infatti da poco raggiunto i compagni in Toscana dopo aver essersi qualificato con l’Italia Under17 ai prossimi Europei di categoria e ai microfoni di Inter Channel racconta le sue impressioni: “Ho iniziato bene, ma adesso arriva il difficile: ci aspettano partite molto dure. Sono arrivato qui lunedì e devo ringraziare il mister che mi ha fatto entrare e tirare il rigore. La differenza d’età con i compagni? Non la sento”, continua Pinamonti, “Non mi hanno mai escluso, anzi, mi hanno sempre dato una mano. Mi sento parte del gruppo.”

“Sono un attaccante dell’Inter e fare gol è bellissimo, soprattutto nel derby. Mi piace aiutare la squadra. Studio Icardi in allenamento, è un attaccante moderno, infatti provo spesso il suo movimento per attaccare la profondità, ma apprezzo tantissimo anche Ibrahimovic.”

In chiusura, ecco il commento di Pinamonti sui suoi obiettivi in stagione: “Voglio vincere il Torneo di Viareggio e poi pensare alla Coppa Italia. Dopodiché mi aspettano gli Europei con la nazionale e la fase finale del campionato con l’Inter.”

Letizia Massaro


Fonte