Buona vittoria per la Primavera nerazzurra che al “Breda” di Sesto San Giovanni sconfigge per 3 a 1 il Cesena di mister Angelini.
L’Inter parte decisamente meglio degli avversari, prendendo in mano il gioco e dominando praticamente per tutto il primo tempo, infatti il primo gol arriva a pochi minuti dall’inizio della gara, al 6′, con Rapaic che sfrutta l’assist di Baldini e piazza il suo destro alle spalle di Carroli segnando il suo primo gol stagionale.
Pochi minuti più tardi (11′) proprio Baldini va vicino al raddoppio, ma Carroli salva tutto in due tempi. Ma l’attesa dura poco, perchè al 24′ lo spagnolo De La Fuente innesca Rapaic, la difesa romagnola si salva ma la loro respinta corta viene raccolta da Bonetto che deposita in rete il pallone.
Nel finale del primo tempo, però, il Cesena accorcia le distanze: Severini dalla destra mette in difficoltà la difesa interista ma è bravo l’estremo difensore nerazzurro Pissardo a salvare la situazione, ma sul secondo palo Fabbri recupera il pallone e segna quello che sarà l’unico gol bianconero della giornata.
Il secondo tempo si apre in maniera decisamente più equilibrata, l’Inter cala e il Cesena cerca di approfittarne, ma al 64′ arriva il terzo gol nerazzurro con Baldini, bravo a sfruttare al meglio un rasoterra di Zonta e ha trafiggere Carroli.
Dieci minuti più tardi l’Inter ha l’occasione di arrotondare ulteriormente il risultato grazie al calcio di rigore fischiato per fallo su Rapaic, ma De La Fuente si fa ipnotizzare dall’ottimo Carroli.
L’ultima emozione del match è targata Mari Sanchez: lo spagnolo, entrato al posto di Rapaic, colpisce un palo all’88’ che gli nega la gioia del primo gol in campionato.
Man of the match InterYouth è: Enrico Baldini. Il classe ’96 si conferma l’arma in più di questa squadra: oggi è stato presente praticamente in tutte le azioni importanti dei nerazzurri, elemento che, unito al suo gol, dimostra la sua importanza. La sua crescita personale rispecchia un po’ quella della squadra nel suo complesso: oggi la prova dei nerazzurri è stata cinica e concreta, e anche il gioco è migliorato molto rispetto alle prime uscite.
IL TABELLINO:
INTER-CESENA 3-1
Marcatori: Rapaic (6′), Bonetto (24′), Fabbri (44′), Baldini (19′ st)
INTER: 1 Pissardo; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Dodò; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto (43′ st Popa 15); 10 De La Fuente (35′ st Bakayoko 20), 9 Rapaic (31′ st Mari Sanchez 19), 11 Baldini.
A disposizione: 12 Leoni, 13 Sobacchi, 14 Miangue, 16 De Micheli, 17 Antonini Lui, 18 Appiah, 21 Mitta.
Allenatore: Stefano Vecchi
CESENA: 1 Carroli; 2 Magrini, 5 Gabrielli, 6 Fagioli; 7 Severini, 8 Dhamo, 4 Mandelli, 10 Maleh, 3 Fabbri; 9 Raffini, 11 Akammadou (21′ st Garattoni 18).
A disposizione: 12 Magnani, 13 Cavallari, 14 Mazzavillani, 15 Soumahin, 16 Ferrari, 17 Dondini.
Allenatore: Giuseppe Angelini
Ammoniti: Rapaic (39′), Magrini (3′ st), Gyamfi (6′ st), Mandelli (24′ st), Bakayoko (39′ st)
Recupero: 0′ – 3′
Arbitro: Riccardo Annaloro (sez. di Collegno)
Assistenti: Ibrahim e Larotonda
Letizia Massaro
Non sono presenti commenti.