Sul campo del Cagliari arriva la prima sconfitta stagionale per la Primavera nerazzurra di Stefano Vecchi (oggi assente per motivi personali e sostituito in panchina dal suo secondo, Luca Facchetti).

2-0 il risultato finale, con reti di Murgia e Auriemma.

Il Cagliari, che nelle prime 4 giornate di campionato ha saputo solo vincere, è partito molto meglio dei nerazzurri, anche se il primo sussulto per la retroguardia sarda arriva già al 10′ minuto, con Delgado che serve Zonta che però, a tu per tu col portiere rossoblu, lascia partire un destro respinto di piede dal portiere rossoblu. 4 minuti più tardi ci prova il Cagliari: Arras dal vertice destro dell’area non riesce ad impensierire Radu.

Al 20′ si rivede l’Inter in attacco, sempre sull’asse Zonta-Delgado: il numero 7 nerazzurro serve il portoghese che conclude di prima intenzione sfiorando il palo alla destra di Montaperto. Ancora al 30′ l’Inter si avvicina al vantaggio con il palo di Delgado, ma è il Cagliari a segnare: al 36′ Murgia su cross di Cotali (arrivato in Sardegna in prestito proprio dall’Inter) insacca di testa alle spalle di Radu.

La ripresa si apre con il secondo gol rossoblu al 9′ st: assist di Murgia e gol di Auriemma che batte l’estremo difensore rumeno di prima intenzione.

Cagliari molto più cinico e concreto dell’Inter, che ha dimostrato seri problemi nel finalizzare. Ancora Zonta, a dieci minuti dalla fine della gara, si ritrova solo davanti a Montaperto ma non riesce ad angolare e calcia addosso all’estremo difensore sardo.

Man of the match InterYouth è: Loris Zonta. Con gli evidenti problemi dell’attacco interista a finalizzare, tocca al centrocampista classe ’97 impensierire la retroguardia avversaria, ma pecca anche lui di imprecisione e tutti i suoi tentativi risultano vani. Nonostante tutto, però, si dimostra il più attivo dei suoi.

IL TABELLINO:

CAGLIARI-INTER 2-0
Marcatori: Murgia (36′), Auriemma (9′ st)

CAGLIARI: 1 Montaperto; 2 Pinna, 4 Ceppitelli, 6 Cotali, 3 Arca; 7 Scanu, 8 Auriemma (27′ st Taccori 15), 5 Colombatto; 10 Murgia (39′ st Pennington 19); 9 Arras (43′ st Seu 17), 11 Serra.
A disposizione: 12 Galizia, 13 Bernadi, 14 Granara, 16 Puledda, 18 Piras, 20 Manca, 21 Alberti.
Allenatore: Max Canzi

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 6 Popa, 5 Gravillon (14′ st Equizi 14), 3 Miangue; 7 Zonta, 4 De Micheli (37′ st De La Fuente 16), 8 Bonetto; 10 Delgado (30′ st Bakayoko 17), 9 Pinamonti, 11 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Sobacchi, 15 Tchaoule, 18 Appiah, 19 Miguel Mari, 20 Rapaic.
Allenatore: Luca Facchetti

Ammoniti: Gravillon (8′), Colombatto (16′), Auriemma (13′ st), De Micheli (22′ st), Arras (35′ st)

Recupero: 0′ – 3′

Arbitro: Diego Provesi (sez. arbitrale di Treviglio)
Assistenti: Catamo e Marques

 

Letizia Massaro