Si chiude con un pareggio per 1 a 1 l’ultima trasferta del campionato della Primavera nerazzurra, con Camara che risponde al gol di Caio Rangel.
Tanti i titolari tenuti a riposo da Stefano Vecchi – alcuni non erano nemmeno presenti in panchina – che già da qualche partita sta dando la possibilità di giocare e mettere minuti nelle gambe a chi, quest’anno, ha giocato meno.
E’ il Cagliari a dettare legge in avvio di gara, sbloccando il risultato già al 2′: Caio Rangel centralmente spacca la difesa, serve Murgia che si allarga sulla sinistra e poi serve nuovamente il compagno che da centro area non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.
L’Inter ci prova ma senza risultati, con Camara su tutti a dar fastidio alla difesa isolana, fino al gol del pareggio segnato proprio da lui al 18′: il guineano riceve palla spalle alla porta, si gira portandosi il pallone sul sinistro e calcia a rete.
Il resto della partita è praticamente tutto a tinte nerazzurre tranne per poche incursioni avversarie che non impensieriscono più di tanto i difensori interisti, bravi a reggere il colpo, così come tutta la squadra, nonostante le assenze dei vari Sciacca e Yao (tenuti a riposo), Dimarco e Gnoukouri (convocati in prima squadra da Mancini), Baldini (piccola contrattura alla gamba destra per lui) e del lungodegente Dabo.
Man of the match InterYouth è Gaston Camara. L’esterno guineano è il vero uomo imprescindibile per mister Vecchi. Oltre a segnare il gol del pareggio con una grande azione personale, è l’unico ad impensierire davvero la difesa avversaria, facendo impazzire tutti con le sue galoppate sulla fascia, sfidando anche il tanto caldo che ha infastidito – e non poco – i canterani nerazzurri.
IL TABELLINO
CAGLIARI: 1 Carboni, 2 Pinna (27′ pt, Usai), 3 Arca, 4 Scanu, 5 Cappai, 6 Granara, 7 Loi, 8 Muroni (19′ st, Camba), 9 Monni (28′ st Serra), 10 Murgia, 11 Caio Rangel.
A disposizione: 12 Cherchi, 13 Usai, 14 Manca, 15 Contu, 16 Piras, 17 Serra, 18 Camba.
Allenatore: Vittorio Pusceddu
INTER: 1 Costa; 2 Gyamfi, 5 Santos, 6 Della Giovanna (28′ st, Popa), 3 Lomolino; 8 Steffè, 4 Palazzi, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia (16′ st Rapaic), 11 Ventre.
A disposizione: 12 Radu, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Miangue, 16 Delgado, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Appiah, 20 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi
RETI: Caio Rangel (3′ pt), Camara (18′ pt)
AMMONITI: Palazzi (32′ pt), Loi (39′ pt), Camba (27′ st), Arca (32′ st), Murgia (42′ st)
ESPULSI:
Arbitro: Aristide Capraro di Cassino
Assistenti: Zanella e Vettorel
Non sono presenti commenti.