Termina con un ennesimo pareggio il grande campionato disputato finora dalla Primavera interista di mister Vecchi, che al “Breda” di Sesto San Giovanni pareggia con un ottimo Hellas Verona per 1 a 1.

Alla spettacolare rete di Bearzotti (23′ pt) risponde Correia (19′ st).

Pareggio inutile per entrambe le squadre, quello di oggi, con l’Inter già matematicamente qualificata da prima della classe alle Final Eight di giugno e l’Hellas che, sfortunatamente, quest’anno è fuori anche dai play-off.
Partita combattuta e fisica, che ha visto i veronesi provarci fino all’ultimo, probabilmente anche per “riscattarsi” dalla sconfitta in finale al Torneo di Viareggio proprio contro i canterani nerazzurri.
Di certo, la squadra di Pavanel non può dire di non averci provato, anzi: si è dimostrata il vero “incubo” dell’Inter in questa stagione, dato che nella gara di andata i giovani gialloblù hanno vinto per 2 a 1, infliggendo ai nerazzurri l’unica sconfitta della regular season.

Anche oggi i veronesi hanno dato del filo da torcere a Radu, con i vari tentativi di Bearzotti e Dagnoni che, alla fine della prima frazione di gioco, impegna l’estremo difensore rumeno in due tempi.

La ripresa si apre con un’Inter più ordinata, e infatti arriva il pareggio di Correia. Gli attaccanti interisti impegnano ancora il portiere ospite Ferrari in finale di  gara (prima al 75′ con Correia che non riesce a vincere l’uno contro uno con l’estremo difensore e poi, all’81’, sulla bella punizione di Delgado guadagnata da Appiah).

Man of the match InterYouth è Demetrio Steffè. Escluso da mister Vecchi dall’undici titolare – complice anche l’ampio turnover operato – entra in campo al posto di Tchaoule e riesce a dare un nuovo volto al centrocampo, ridisegnandolo, dandogli ordine e concretezza e proponendosi anche in avanti. Per lui 31 minuti di sostanza.

IL TABELLINO:

INTER-HELLAS VERONA 1-1
Marcatori: Bearzotti (23′), Correia (20′ st)

INTER: 1 Radu; 2 Donkor, 5 Santos (18′ st Crosato), 6 Della Giovanna, 3 Lomolino; 8 De Micheli, 4 Tchaoule (18′ st Steffè), 10 Gomes Delgado; 7 Appiah, 9 Correia, 11 Ventre.
A disposizione: 12 Costa, 14 Gyamfi, 15 Sciacca, 17 Rocca, 18 Camara.
Allenatore: Stefano Vecchi

HELLAS VERONA: 1 Ferrari; 2 Perini, 5 Riccardi, 6 Boni, 3 Tentardini; 7 Salifu, 4 Checchin (21′ st Michetic), 8 Guglielmelli (14′ st Sall); 10 Speri; 11 Bearzotti, 9 Dagnoni (39′ st Oliboni).
A disposizione: 12 Salvetti, 13 Rossi, 14 Miron, 15 Boateng, 16 Gilli, 20 Cappelluzzo.
Allenatore: Massimo Pavanel

Ammoniti: Gomes Delgado (7′), Appiah (7′ st), Bearzotti (16′ st), Ventre (17′ st), Correia (33′ st)

Recupero: 0′ – 4′

Arbitro: Maggioni di Lecco
Assistenti: Scarpa e Saccenti